ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO ``OPERO SILENTE``

Opero Silente è una ODV iscritta al Registro del Volontariato della Regione Veneto (VR 0672/2004) impegnata nell'offrire molti servizi, utili agli ospiti diversamente abili dei Centri Diurni e non solo.
Altri progetti sono infatti stati avviati con la finalità di affiancare le istituzioni, nell'obiettivo di creare una società il più possibile inclusiva e solidale come le iniziative di ``sos emergenza sociale``, di alfabetizzazione per adulti o collaborazione con Scuole e CSV.

L’Associazione persegue finalità di solidarietà sociale e ha carattere apartitico, apolitico e aconfessionale. Ha carattere di volontariato, inteso quale massima accezione di tale definizione e cioè filantropico (amore verso l’uomo attraverso atti di solidarietà); pratica l’accoglienza a tutte le persone che a vario titolo si confrontano con l’Associazione; rispetta il codice etico per mantenere valori irrinunciabili quali: lealtà, onestà e trasparenza e nel contempo li esige dai propri interlocutori.

SCOPRI ANCORA DI PIÙ SU DI NOI

STATUTO SOCIALE E REGISTRO REGIONALE

Leggi lo Statuto Associativo e il verbale dell'ultima Assemblea dei Soci. Sempre qui, l’Iscrizione al Registro Nazionale RUNTS n. 55469 in data ottobre 2022

RENDICONTO FINANZIAMENTI PUBBLICI

Visualizza il rendiconto dei Finanziamenti Pubblici percepiti nel 2022.

BILANCIO SOCIALE 2022

In questa sezione puoi facilmente consultare il Bilancio Sociale 2022

BILANCIO ECONOMICO 2022

Qui puoi facilmente accedere al Bilancio Economico 2022

BILANCIO SOCIALE ED ECONOMICO 2021

In questa sezione puoi facilmente accedere al Bilancio Sociale 2021 e al Bilancio Economico 2021

BILANCIO SOCIALE ED ECONOMICO 2020

In questa sezione puoi facilmente consultare il Bilancio Sociale 2020 e al Bilancio Economico 2020

PIÙ AIUTO, PIÙ MI ARRICCHISCO... ALCUNE TESTIMONIANZE

Mi sento davvero utile per qualcuno...

Sono stato fortunato nella mia vita, sono in salute, ho una famiglia che mi ama, il lavoro mi ha dato soddisfazione. Ora che sono in pensione, sentivo di dover in qualche modo "restituire" parte di questa fortuna a chi si trova in difficoltà. Sono diventato volontario e le mie ore al servizio degli utenti diversamente abili del Centro Diurno "Il Girasole" o a sostegno delle famiglie indigenti del mio paese sono le più felici della giornata.

LA STORIA DI MARIO ROSSI - PENSIONATOVolontario | Opero Silente Onlus

Sono un imprenditore...

La Legge Antisprechi ha semplificato la procedura per donare l'invenduto e gli alimenti vicini alla scadenza ai bisognosi. Opero Silente recupera il cibo che gli consegno perché non più vendibile e aiuta tante famiglie indigenti, anziani in difficoltà e persone senza fissa dimora. Un piccolo gesto di solidarietà che rende orgogliosi anche tutti i miei dipendenti.

LA STORIA DI MICHELE BRAVI - DIRETTORE SUPERMERCATOteam-4.jpg

Sono un'insegnante che dedica qualche ora all'alfabetizzazione...

Nel 1960, il maestro Manzi, aiutò 35.000 adulti analfabeti italiani a conseguire il diploma elementare con un corso di alfabetizzazione nella trasmissione televisiva Rai "Non è mai troppo tardi". Oggi siamo noi a poter aiutare adulti e bambini che arrivano nelle nostre città dai Paesi in conflitto, perché comprendendo la nostra lingua possano provare ad inserirsi nella nostra società.

LA STORIA DI MANUELA NICOLIS - INSEGNANTEInsegnante Volontaria | Opero Silente Onlus Verona

DIVENTA UN NOSTRO VOLONTARIO

Aiutare gli altri è uno stato del cuore.
Aiutare è, tra le azioni più belle che possiamo compiere, seconda solo ad amare.

SCARICA E RICONSEGNA IL MODULO DI ISCRIZIONE

DIVENTA UN BENEFATTORE

Aiutare l'Associazione di Volontariato Opero Silente è semplice e puoi farlo anche tu:
con una donazione libera o destinandoci il 5x1000

AIUTACI AD AIUTARE: SCOPRI COME

Un piccolo aiuto che ti renderà molto felice

FAI ORA LA TUA DONAZIONE